Materiale

SKIN lancia la prima collezione di oggetti di design: accessori da caminetto dove tutte le linee di produzione possono essere realizzate in acciaio Inox o in acciaio Corten, trattato per garantire una migliore conservazione nel tempo.

Acciaio Corten

Griglia di ventilazione per camini in Acciaio Corten

L'acciaio Corten è diventato sempre più popolare tra gli scultori, i designer e gli architetti come elemento architettonico. Se utilizzato correttamente si fonde e completa i suoi colori naturali di rosso, marrone e arancio con l’ambiente uscendo rafforzato dall’incontro con la pioggia e l'esposizione al sole che aggiunge  linee e riflessi, con toni più profondi o più leggeri per l'effetto ruggine.

Cor-Ten ha un unico, aspetto distintivo. La ricchezza intensa della sua finitura conferisce un look caldo, naturale, ma allo stesso tempo estremamente elegante. Il suo aspetto caratteristico è il risultato di un processo di ossidazione che forma una patina protettiva che rimane inalterata nel tempo.

Per le installazioni interne SKIN propone un sistema di fissaggio del colore attraverso l’uso di un olio naturale cerato che impedisce la crazione di nuova ruggine. La prima ruggine viene quindi rimossa per potersi riformare più stabilmente e uno strato di cera sigillante è applicata a mano dandogli un aspetto simile alla pelle ed al cuoio molto singolare. Questa finitura dura a tempo indeterminato.



Acciaio inossidabile

Griglia di ventilazione per camini in Acciaio inossidabile

E' facile da pulire, quasi impossibile da macchiare, indifferente ad acqua e cadute. L’acciaio inossidabile possiede una forza fenomenale, una solidità ed una resistenza ai graffi, con eccellenti qualità estetiche.
Sempre versatile, e inseribile sia in ambienti moderni che tradizionali grazie alla sua capacità di riflettere ed assorbire i colori dell’intorno.

La materia stessa con cui sono fatte le griglie e cioè il metallo, consente a loro volta di trasformarsi in oggetti riscaldanti potendo accumulare energia termica e rilasciarla lentamente nell’ambiente trasformadosi così da oggetti di arredo in veri e propri oggetti riscaldanti.